DESTINAZIONE DEL 5 X 1000

Puoi destinare il 5 x 1000 a La Tavola Rotonda apponendo il codice fiscale dell’associazione nella casella destinata alle APS (associazioni di promozione sociale) nell’ultima pagina del tuo CUD.

Perché la destinazione del 5 x 1000 vada a buon fine è inoltre necessaria la tua firma nella stessa casella e in fondo alla pagina del CUD.

COS’È IL 5 X MILLE?

Il 5 per mille è una quota dell’Imposta sul Reddito delle Persone Fisiche (IRPEF) che è possibile destinare, in sede di dichiarazione dei redditi, a favore di organizzazioni non profit o attività con finalità di interesse sociale. Può essere devoluto da tutti i cittadini che presentano la propria dichiarazione dei redditi attraverso il CUD, il modello 730 e il modello Unico per le Persone Fisiche. All’interno dei singoli modelli, nella sezione relativa alla “Scelta per la destinazione del 5×1000 dell’IRPEF”, si trova uno spazio dedicato che il contribuente può compilare a favore dell’Ente o Organizzazione che intende sostenere. Basta inserire il codice fiscale del beneficiario e firmare. Nessun costo per il contribuente, il 5×1000 non è un’imposta aggiuntiva e non si somma all’ammontare dell’IRPEF.

COME VIENE USATO?

Il miglioramento della struttura, dei materiali e l’approvvigionamento sono lo scopo principale per cui verrà destinato il 5×1000. Siamo sempre proiettati verso i nostri ragazzi offrendo loro ogni opportunità di crescita.

INTESTAZIONE

Associazione di Promozione Sociale La Tavola Rotonda
via di Mezzo 38, 00079 Rocca Priora (RM)
C.F. 92031700583

ESEMPIO