Progetti

La Tavola Rotonda, grazie anche alla collaborazione con il centro Socio-Culturale NARCISO 2.0, si è impegnata per due anni con attività il Lunedì di ogni settimana a far giocare di ruolo ragazzi e ragazze di età compresa tra gli 11 ed i 20 anni.

Il progetto iniziale prevedeva “Mille Mondi, Mille Eroi” poi denominato “Narciso Roleplay“, che prevedeva una serie di avventure volte a provare e ad introdurre le nuove leve al gioco di ruolo attraverso diversi regolamenti a partire da Dungeons & Dragons ®. Alcuni dei regolamenti che abbiamo mostrato e giocato con i giovani giocatori di ruolo sono stati, Dungeon World, Mondo di Tenebra Classico, Mondo di Tenebra 2.0, Sulle Tracce di Cthulhu e il Richiamo di CthulhuBrass Age e Destino Oscuro ed altri come FATE, Numenera e The Strange.

In questi anni, sono stati creati nuovi progetti e generate nuove possibilità e tra queste possiamo contare su Serate Ludiche. Una serie di eventi specifici creati per un pubblico più adulto che coinvolge Pub e Ludopub dei Castelli Romani e della Capitale.

Con l’apertura di Camelot, la nostra sede per eventi specifici, possiamo organizzare più efficacemente e con maggiore libertà tutti gli eventi che ci vengono in mente volti soprattutto ad imparare ed a giocare. La nostra collezioni di Giochi di Ruolo e da Tavola aumenta costantemente grazie anche al nostro supporto a progetti nascenti sulla piattaforma Kickstarter.

Ludoweekend e Serata da Tavola sono gli eventi specifici per i ragazzi ed i giochi da tavola attivi nella nostra associazione che prenderanno sempre più vita!

 

Li fuori c’è un gioco per ognuno di noi, basta solo chiedere

poster-credit-elisacella