L’Ultimo del Corvo
Oscuro il presagio di coloro che viaggiano verso nord, i corvi gracchianti in cerca di carcasse ostacolano la vista di più rosee benevolenze. Non v’è sentiero se non vi fossero spine e sconnessioni, non c’è esperienza senza il riparare ai torti dei nostri padri. Ora, che la saggezza è stata vissuta ed ascoltata posso lasciare questo mondo, con il rimpianto di non aver salvato i miei compagni ma la speranza che i miei figli salvino tutti noi!
Ubashi Ishimomori, Battaglia del Fiore Giallo.
Il silenzio delle terme nella tarda ora, la luna che illumina un cielo terso e nasconde gli astri che guidano le decisioni degli uomini e l’acqua calda che accudisce e culla il corpo straziato di Kuramoto Daidoshi. La ragazza, silenziosa come la notte, non avrebbe potuto ne gridare ne avvisare nessuno, per lei, il mondo ovattato in cui la sua vista ed il suo udito furono rinchiusi tempo fa è lì che attende, con pazienza, la sua guida che non arriverà mai!
Oyama Ina, Terme del Cigno.
E’ nell’assordante rumore del silenzio che ciò che si ha difronte agli occhi diviene improssivamente luminoso pur la notte fosse tutt’intorno. Non c’è nient’altro che un vento leggero oltre l’acre odore di una morte silenziosa venuta da chissà quale ombra. Però, quando il freddo acciaio ti sfiora la pelle facendoti rabbrividire, però quando quell’assordante silenzio diviene il sibilo di una voce che si allontana, allora comprendi che la morte silenziosa è tale solo quando sei tu che stai morendo mentre l’arcigno viso ti osserva cadere senza poter porre rimedio.
Akabashi Toshinaka, Tragedia dei Fiori Neri.
Onenight è sinonimo di gioco ed anche questa volta, proponiamo un gioco di assoluto pregio. Portato in Italia da Need Games lo proproniamo nella formula “Una sera e via…”, una sola serata, un solo momento in cui poterlo giocare ed innamorarsene e chissà, portarlo come serata ludica fissa!
Se volete saperne di più, oltre a venire a La Civetta sul Comò giovedì 28, potete anche guardare il nostro video in cui ne parliamo!
Scrivi un commento