LA CASA DEI RAGAZZI SPECIALI

Narrativa per ragazzi…personalmente ho acquistato i libri credo solo un paio di anni fa e di recente ho deciso di iniziare il primo volume. Ammetto di essere rimasta davvero colpita sin dalle prime pagine del prologo. La presenza di immagini ( “foto di alcuni ragazzi speciali” ) mi ha permesso di entrare subito nel mood del libro, tornando poi bruscamente alla realtà con il primo capitolo…ma non per molto.

La mia attenzione e curiosità erano però state già catturate e da lì l’ho letteralmente divorato.

Nonostante sia un libro per ragazzi sono rimasta davvero colpita per la scelta di mettere in medias res il protagonista, Jacob, con un episodio a mio avviso davvero cruento e descritto con dettagli che non avrei immaginato per una narrativa per ragazzi…cavolo! ero davvero stupita e rapita!!! Volevo saperne di più e subito!
Andando avanti il mistero, la causa scatenante di tutto ciò, sembra che venga quasi messa da parte, ma si ha sempre la sensazione che sia lì, nel sottofondo, nell’oscurità, pronta a venire fuori all’improvviso esattamente come è stato per l’inizio.

Mi ha ricordato molto le azioni concitate e frenetiche di storie di giochi di ruolo che ho ascoltato, dove si parte subito in azione e poi una carambola di situazioni, tutte volte a portare alla luce il grande mistero che ha unito i personaggi in quell’avventura!

Bene, direi che per oggi è tutto…nelle prossime settimane entreremo un po’ più nel vivo dell’avventura, ma intanto vi lascio un indizio per la settimana prossima:
parleremo di un personaggio…e di cuori….tanti ♥️

LIBRO

Editore: Rizzoli (29 giugno 2017)
Lingua: Italiano
Copertina flessibile: 396 pagine
ISBN-10: 881709546X
ISBN-13: 978-8817095464

COS’E’ L’ANGOLO DELLA LETTURA

Benvenuti al nostro appuntamento con L’angolo della Lettura e due parole su quello che affronteremo in questa rubrica credo siano doverose. Vi presenterò un libro al mese che scopriremo insieme attraverso l’analisi di un personaggio che mi ha colpita, una scelta stilistica, un’ambientazione o magari anche solo un dialogo. Farò del mio meglio per non rivelarvi la trama e/o troppi dettagli del libro, ma desidero trasmettervi quello che mi ha colpita e che mi auguro possa essere spunto per le vostre avventure, giochi o semplicemente regalarvi il piacere di una lettura.