Space 1889, uscito per la prima volta nel 1989, con due edizioni sulle spalle, diversi moduli geografici e d’avventura, un sistema intrigante e particolare. Tutti elementi che vi faranno innamorare della sua essenza steampunk. Creato da Clockwork Publishing e distribuito da Modiphius dal 2014, l’edizione di cui vi parliamo nel video, è un ottimo modo di poter portare ai vostri tavoli elementi narrativi di Jules Verne, H.G. Wells, A.C. Doyle e tanti autori che sono stati precursori e visionari!
Unglorious GDR – Merl Inn
Pronti a grasse risate fino a morire? pronti a lanciarvi in rocambolesche avventure ben oltre i limiti del ridicolo? Siete pronti a barcamenarvi tra moduli, moduletti, sportelli e dipendenti dell'orto svogliati? Non è importante che lo siate oppure no, questo è Unglorious e voi avete dei conti in sospeso da chiudere!
Dungeon Crawl Classics – Merl Inn
Se parli di OSR non si può non citare Dungeon Crawl Classics che è OSR prima degli OSR (o quasi). Nato per replicare le storie degli albori sulla 3.5 di D&D, passato alla 4a Edizione e poi evolutosi in un sistema tutto suo con dadi particolari! Questo è Dungeon Crawl Classics!
Fabula Ultima – Merl Inn
Un GDR in pieno stile giapponese che ricalca e riprende tutti i temi tipici dei videogame da cui trae ispirazione