LA DOTTA, LA GRASSA, LA BIGOTTA

Bologna, 30 aprile 1945. Il fascismo è stato da poco sconfitto, i soldati polacchi sono ancora presenti in città e gli abitanti del capoluogo felsineo stanno cercando di ristabilire una normalità in attesa di conoscere il futuro dell’Italia e dell’Europa. In questo scenario, la notte di Bologna nasconde un orrore indecifrabile, precedentemente confuso tra i morti causati dal regime. La città ne porta i segni: strani geroglifici sono comparsi sulle pareti di San Luca. La porta di San Petronio è graffiata da artigli che non possono essere di questo mondo. E si dice che sulla torre degli Asinelli, di notte, vi sia appollaiato un pipistrello grande come un uomo, ma con una ala sola

Gli investigatori si troveranno, loro malgrado, coinvolti in una indagine sull’orlo di un raccapricciante abisso

0
0
0
0
giorni
0
0
Hrs
0
0
min
0
0
sec

QUANDO SI GIOCA

GIORNO: 22 Aprile 2021
ORE: 21.30
LUOGO: DISCORD UFFICIALE “LA TAVOLA ROTONDA”
NUMERO DI GIOCATORI: 5 (max)
PRENOTAZIONI: QUI
Questa stagione di ONENIGHT si svolgerà online sul server ufficiale DISCORD de La Tavola Rotonda e sono aperte a tutti: Soci e Non Soci. Quando potremo tornare a giocare in presenza non dubitate che ci saranno appuntamenti multipli sia locali che online!

COSA SONO LE ONENIGHT!

Le ONENIGHT de La Tavola Rotonda tornano in scena sul nostro canale DISCORD! Eventi singoli ed irripetibili dove potrete giocare una storia scritta SOLO per voi, un evento irripetibile che vi getterà nel mondo del gioco scelto dal Narratore a piè pari. Un modo per esplorare andando all’avventura i regolamenti più disparati, alcuni sconosciuti, altri vintage, altri ancora non pronti per il mercato ed altri così conosciuti che non hanno bisogno di presentazioni.
Le ONENIGHT sono pensate per essere fruibili da tutti ma, benché la prima volta non è richiesto alcunché, la seconda dovrete essere nostri soci per poter essere parte del gioco e se non sai come SOSTENERE la nostra associazione, allora ti invitiamo QUI (la pagina che spiega perché sostenere La Tavola Rotonda), così potrai avere maggiori dettagli.

CHI E’ IL NARRATORE?

Simone BonettiGame Master
Istrionico, Divertente, Magister dell’Improvvisazione, Modenese D.O.C. e mille altre aggettivi tutti assolutamente positivi. in grado di far immergere i suoi giocatori in ogni ambientazione, anche la più cupa, con sapiente dose di divertimento!

QUAL E’ IL GIOCO?

Cthulhu Dark, un gioco uscito da diversi anni e tornato alla ribalta con una campagna Kickstarter nel 2017. Con i temi propri di Lovecraft ed una narrazione al centro del gioco unito ad un regolamento che occupa soltanto un paio di pagine, il gioco risulta semplice e facile da apprendere ma anche molto profondo ed in linea con l’ambientazione.

COME ISCRIVERSI?