L’incredibile storia di Soia e Tofu

Buongiorno e benvenuti al nostro consueto appuntamento con l’angolo della lettura!! Torniamo ai nostri gattoni Soia e Tofu con un piccolo spaccato della loro vita, tanto per “vedere” la vita dal punto di vista di un gatto! Buona lettura!!

“Avevo passato l’intera mattinata a dare la caccia al sole. Non era facile restare al passo del raggio pallido e solitario che rimbalzava nel cortile, ci voleva abilità e tenacia. Per fortuna, però, per me non era un problema, dopotutto sono veloce come una scheggia. E mi piace stare al caldo”

“Vedevo poco anche Tofu. La casa era sempre piena di ren estranei e lei si rintanava in qualche angolo, ma a volte di notte ci facevamo le coccole o, se non aveva sonno, giocavamo a rincorrerci come quando eravamo piccoli. Aveva l’irritante abitudine di saltare giù da un tavolo e piombarmi dritta sullo stomaco proprio quando stavo per appisolarmi e godermi un po’ di meritato riposo”

Che ne pensate? Stressante la vita di un gatto in effetti…questo raggio di sole che OSA spostarsi e la fatica nel dovergli stare dietro. Mi domando come ancora non abbiano presentato formale protesta!! Ahahaha!!

Certamente è un libro distensivo dalle fatiche quotidiane e, soprattutto per chi ha gatti come me, sorriderà al racconto di alcuni loro comportamenti come questi, ma posso garantirvi che questi due gattini danno prova del loro coraggio e spirito di azione e sacrificio per una giusta causa che salverà poi la vita di molti della loro specie… un libro che forse oggi più che mai, dovremmo leggere tutti.

Buona lettura!

GIULIA & RAJA

LIBRO

Editore: Feltrinelli (23 giugno 2016)
Lingua: Italiano
Copertina flessibile: 167 pagine
ISBN-10: 8807888173
ISBN-13: 978-8807888175

COS’E’ L’ANGOLO DELLA LETTURA

Benvenuti al nostro appuntamento con L’angolo della Lettura e due parole su quello che affronteremo in questa rubrica credo siano doverose. Vi presenterò un libro al mese che scopriremo insieme attraverso l’analisi di un personaggio che mi ha colpita, una scelta stilistica, un’ambientazione o magari anche solo un dialogo. Farò del mio meglio per non rivelarvi la trama e/o troppi dettagli del libro, ma desidero trasmettervi quello che mi ha colpita e che mi auguro possa essere spunto per le vostre avventure, giochi o semplicemente regalarvi il piacere di una lettura.