Storie e Leggende di Trudvang

Buongiorno e benvenuti al nostro appuntamento con l’angolo della lettura!
Oggi voglio riportarvi un piccolo estratto della leggenda che abbiamo letto insieme sul nostro canale Twitch mercoledì scorso.
Il nostro eroe ha un interessante dialogo con il lindwurm che vuole sconfiggere, il quale gli confessa:
“… ma quando la mia battaglia fu compiuta e il Wurm giacque morto e freddo dinnanzi a me, anche la mia fine si era fatta prossima. Le mie ferite erano profonde e il mio sangue tingeva di rosso lo stesso terreno su cui ora ti trovi. In quel momento mi chiedevo se le vecchie leggende fossero vere: c’era potere nel cuore di un lindwurm? Sollevai la mia lama e aprii la carcassa di quel grande serpente strappandone il cuore. E lo mangiavi.
Lo divorai a morsi, mentre ancora batteva, né ingoiai fino all’ultimo brandello. Le mie ferite vennero guarite, ma dopo sedici giorni divenni come sono ora, freddo e con le squame.
Come ho detto, grande eroe, questo è un racconto vecchio come il tempo stesso. Così ti chiedo, a che scopo dobbiamo combatterci?…”
Ora, questo passaggio è decisamente interessante perché il mostro confessa come è diventato tale e sono davvero curiosa di sapere che cosa avreste fatto voi al posto dell’eroe se vi foste imbattuti in una confessione del genere!! Raccontatemelo nei commenti!
Buona lettura
                                                                                           Giulia&Nala
Thanks to: Wyrd Edizioni

LIBRO

Editore: Wyrd Edizioni (15 novembre 2019)
Lingua: Italiano
Copertina flessibile: 128 pagine
ISBN-10: 8869810801
ISBN-13: 978-8869810800

COS’E’ L’ANGOLO DELLA LETTURA

Benvenuti al nostro appuntamento con L’angolo della Lettura e due parole su quello che affronteremo in questa rubrica credo siano doverose. Vi presenterò un libro al mese che scopriremo insieme attraverso l’analisi di un personaggio che mi ha colpita, una scelta stilistica, un’ambientazione o magari anche solo un dialogo. Farò del mio meglio per non rivelarvi la trama e/o troppi dettagli del libro, ma desidero trasmettervi quello che mi ha colpita e che mi auguro possa essere spunto per le vostre avventure, giochi o semplicemente regalarvi il piacere di una lettura.