Dune

Buongiorno e buon inizio settimana con il nostro angolo della lettura!!

Abbiamo deciso di dedicare questo mese di giugno ad un grande classico…Dune di Frank Herbert.
Confesso che fino ad oggi non mi ero mai imbattuta in questo libro, un pò perchè ammetto di non essere amante di questo genere di libri, ma sono rimasta sbalordita da come già l’introduzione abbia catturato la mia attenzione.
Sono rimasta affascinata da come lo stesso Herbert ha illustrato Dune e senza saperlo mi sono ritrovata a leggere i primi capitoli. Ammetto di aver avvertito un senso di frustrazione iniziale per non comprendere quelle parole strane o non essere riuscita da subito a capire dove mi trovassi, ma poi è sembrato tutto così chiaro e la narrazione è proseguita senza intoppi.
E’ stato definito da Stephen King: “…Oltre ogni genere letterario..”. Beh ammetto che i presupposti sono buoni e sono certa che sarà all’altezza delle aspettative.
So che molti di voi lo avranno di certo letto, se non addirittura più volte, e sarei davvero entusiasta di fare questo viaggio su Dune insieme a voi!
Buona lettura!!
                                                                                                                               Giulia & Raja

LIBRO

Editore: Sperling  & Kupfer Editori
Lingua: Italiano (traduzione)
Copertina flessibile: 490 pagine vol I
ISBN: 88-8684-552-9

COS’E’ L’ANGOLO DELLA LETTURA

Benvenuti al nostro appuntamento con L’angolo della Lettura e due parole su quello che affronteremo in questa rubrica credo siano doverose. Vi presenterò un libro al mese che scopriremo insieme attraverso l’analisi di un personaggio che mi ha colpita, una scelta stilistica, un’ambientazione o magari anche solo un dialogo. Farò del mio meglio per non rivelarvi la trama e/o troppi dettagli del libro, ma desidero trasmettervi quello che mi ha colpita e che mi auguro possa essere spunto per le vostre avventure, giochi o semplicemente regalarvi il piacere di una lettura.