COME QUELLA VOLTA A…
“SIMON SEI SICURO CHE SIA LA DIREZIONE GIUSTA?!” gridò Thompson mentre la Chrysler Airflow sfrecciava per le vie di Parigi sfruttando tutta la potenza dell’overdrive. Il vento creava così tanto rumore che le parole del detective erano poco più di un flebile sussurro nonostante la voce fosse ai suoi massimi decibel ma nonostante questo, gli inseguitori non poterono stare dietro ai due che si dileguarono presto in una delle tante rue della città.
“Hai visto che gioiellino?” fece Simon al paonazzo Thompson mentre scendeva dall’auto un po’ barcollante. L’uomo con il trench raggiunse il retro della Chrysler, svitò la copertura per la ruota di scorta rivelando un vano ampio subito dietro i sedili posteriori. Non appena il vano fu aperto, l’odore di vomito investì il detective e l’uomo che ne uscì era imbrattato di ciò che aveva mangiato presumibilmente al mattino.
Lo stridore di gomme non era tanto lontano e quelli della Serene Fire Inc. erano giusto ad un passo da loro. Arrivò il fischio di Eugenia a indirizzarli verso una porta giusto il tempo di sparire alla ronda degli inseguitori. L’uomo imbrattato di vomito cadde in ginocchio, bevve avidamente l’acqua datagli da Harry e guardò i suoi salvatori porgendogli poi un taccuino.
SIMON RIKHARD
LE REGOLE DI INGAGGIO
Se ci fosse qualcuno da aiutare lui sarebbe il primo a correre ed è proprio questo suo correre (con ogni mezzo conosciuto e non) che lo mette spesso nei guai. Offrigli adrenalina e lui farà di tutto per te!
Il personaggio è stato illustrato da MATTEO BALDINU (Mateo Hamardzakvoch’)
La Scheda ed il Personaggio di Jay Thompson sono un’idea di GIULIANO GIANFRIGLIA