“Tales from the Loop” è un gioco di ruolo ambientato in un’era alternativa degli anni ’80, dove tecnologia avanzata e misteri sovrannaturali si mescolano con la vita quotidiana di giovani ragazzi. I giocatori esplorano misteri legati al Loop, un enorme acceleratore di particelle che ha portato alla comparsa di strane creature e fenomeni inspiegabili, il tutto in un’atmosfera nostalgica e inquietante ispirata alle opere di Simon Stålenhag.

Löten è una cittadina a nord del Reattore Bona , considerata un bel luogo di villeggiatura dove molti lavoratori del Loop ci si dirigono durante le estati per sfruttare i laghi e le montagne per rigenerarsi. La vicinanza ai laboratori e ai luoghi di lavoro permette alle famiglie di spostarsi per periodi lunghi e offrire ai giovani un posto tranquillo e diverso dalla propria abitazione. La cittadina conta un migliaio di persone durante l’arco dell’anno che arriva quasi al doppio durante i periodi di vacanza.

Durante l’estate, Löten si anima di un’energia contagiosa. Le giornate si allungano, riempite dal ronzio delle cicale, dal vociare dei ragazzi che si tuffano nel lago o pedalano sulle stradine polverose, e dal profumo inebriante del pino e dell’erba tagliata. I muretti a secco diventano punti di ritrovo per scambiarsi segreti e battaglie ai videogiochi, mentre i falò notturni illuminano le colline, accompagnati da racconti e leggende. È un luogo dove la normalità estiva è quasi perfetta, un idillio fatto di spensieratezza e routine rassicuranti. Eppure, proprio in questo scenario di placida quotidianità, l’imminente eclissi lunare si prepara a squarciare il velo, portando con sé un’anomalia che trasformerà la familiare atmosfera estiva in qualcosa di inatteso e profondamente inquietante. I suoni familiari si faranno più acuti, le ombre più lunghe, e la tranquillità lascerà spazio a un mistero che scuoterà le fondamenta della loro piccola, rassicurante Löten.

Summer Loop è stata una trilogia di avventure che abbiamo portato a PLAY MODENA e che, per l’occasione abbiamo giocato ognuna in 1 giorno diverso della fiera dando così l’impressione sia ai Narratori che ai giocatori che hanno giocato più volte con noi di aver vissuto un’intera estate a Löten

SCARICA I PERSONAGGI PREGENERATI (SONO PER TUTTI)