“Tales from the Loop” è un gioco di ruolo ambientato in un’era alternativa degli anni ’80, dove tecnologia avanzata e misteri sovrannaturali si mescolano con la vita quotidiana di giovani ragazzi. I giocatori esplorano misteri legati al Loop, un enorme acceleratore di particelle che ha portato alla comparsa di strane creature e fenomeni inspiegabili, il tutto in un’atmosfera nostalgica e inquietante ispirata alle opere di Simon Stålenhag.
L’estate a Loten era iniziata come ogni anno, con l’arrivo dei ragazzi che scendevano dai pullman carichi di bagagli e speranze di avventure indimenticabili. Le giornate scorrevano lente tra il lago e le strade polverose del paese, mentre il sole caldo tingeva il cielo di arancione fino a tarda sera. Sten, Bea, Jenny, Henry, Tullia e Ögge si erano ritrovati come sempre alla vecchia catapecchia dei Bergström, un rifugio segreto che custodiva le loro estati migliori.
Ma quella volta qualcosa era diverso. Niklas non si era presentato, e il loro ritrovo sembrava inspiegabilmente disturbato. La catapecchia, un tempo accogliente e caotica, sembrava stranamente ordinata, come se qualcuno ci fosse passato prima di loro. Tra polvere e vecchi libri, trovarono una lettera scritta da Niklas, piena di strane allusioni a segreti nascosti e a problemi di cui non voleva parlare apertamente.
I ragazzi, incuriositi e inquieti, decisero di investigare. Qualcosa nel lago di Loten stava cambiando, e presto avrebbero scoperto che quell’estate non sarebbe stata come le altre.
Summer Loop è stata una trilogia di avventure che abbiamo portato a PLAY MODENA e che, per l’occasione abbiamo giocato ognuna in 1 giorno diverso della fiera dando così l’impressione sia ai Narratori che ai giocatori che hanno giocato più volte con noi di aver vissuto un’intera estate a Löten
Summer Loop 1 - Il Mostro del Lago
SCARICA I PERSONAGGI PREGENERATI (SONO PER TUTTI)